Digitalsoft X #GLSummit23
Dopo l’evento di novembre, Digitalsoft torna a Lazise (Verona) per il 29° Global Summit Logistic & Supply Chain tenutosi il 22 e 23 marzo 2023, l’evento annuale b2b a carattere nazionale dedicato alla logistica e supply chain, con workshop, momenti di networking e incontri di business.
Le esigenze del settore manufatturiero
Abbiamo toccato con mano necessità, problematiche e bisogni del settore manufatturiero, proponendo le nostre soluzioni e allo stesso tempo stimolando ragionamenti e riflessioni su come rispondere al meglio alle esigenze del mercato.
Il nostro Team ha avuto modo di confrontarsi con aziende ben consapevoli della necessità di abbracciare l’evoluzione digitale: hanno apprezzato efficienza e modularità della nostra piattaforma d-one, in grado di risolvere problematiche attuali di performance e concorrere alla risoluzione delle sfide future.
Le necessità emerse in maniera più prepotente sono relative alla digitalizzazione del magazzino, al fine di controllarne e ottimizzarne i flussi, e alla pianificazione della domanda e del piano di produzione, per cui molte realtà si affidano ancora ad una gestione manuale e cartacea.
In conclusione, tutte le realtà incontrate sono accomunate dall’esigenza di doversi dotare di una soluzione modulare con copertura end2end per riuscire a gestire più problematiche tramite lo stesso sistema integrato. Valore aggiunto riconosciuto alla nostra piattaforma d-one.
La nostra conferenza
Il nostro Head of Product Solutioning, Riccardo Tudino, ha tenuto uno speech dal titolo L’EVOLUZIONE VERSO LA FABBRICA DIGITALE E IL PARADIGMA DELL’INDUSTRIA 5.0 nel quale ha avuto approfondito come integrazione, modularità, innovazione tecnologica e fabbrica interconnessa siano i requisiti fondamentali per un percorso di digitalizzazione efficace.
Riccardo, presentando d-one, ha evidenziato come l’utilizzo di tecnologie innovative garantisca la flessibilità e la reattività del tool nell’adattarsi alle diverse esigenze del singolo business e del mercato. Aspetto fondamentale in vista del futuro avvento dell’Industria 5.0, dove la fabbrica dovrà essere automatizzata e interconnessa, ma anche sostenibile e incentrata sulla cooperazione uomo-macchina.